Chi siamo

Siamo un gruppo di persone e amici accomunati dall’amore per la nostra città, Livorno. Abbiamo dato vita  a quest’ Associazione senza fine di lucro  per poter rappresentare e valorizzare adeguatamente gli interessi culturali, storici, turistici  e sociali dei nostri concittadini. Nata dopo una ampia discussione e un periodo di gestazione di quasi cinque mesi, si è deciso di far nascere quella che secondo noi mancava fra le realtà associative livornesi e cioè la “ Pro Loco Livorno “ che il 10 Gennaio 2012 è stata costituita con atto pubblico.

La nostra missione è quella di promuovere l’immagine di Livorno sotto l’aspetto turistico, naturalistico, culturale, storico e sociale, senza dimenticare tutti i talenti che hanno visto i natali in questa splendida città. La nostra associazione non intende assolutamente entrare in conflitto con i professionisti del settore ne tanto meno con le altre associazioni, ma anzi si propone come ulteriore risorsa e strumento per esse di contribuire al bene della propria città e come bacheca per pubblicizzare i loro servizi.

Pertanto la nostra Pro Loco mira a valorizzare l’immagine di Livorno, sia per proporla come metà turistica che per farne conoscere storia e peculiarità anche ai livornesi stessi.La nostra, è un’associazione giovane che deve crescere, ben lieta di ricevere dai soci e non, nuove idee e progettualità atte alla promozione del territorio. Inoltre crediamo di poter essere un utile punto di riferimento per tutti coloro che vogliono ammirare la nostra splendida città e necessitano di qualsiasi tipo di informazione.La Proloco Livorno è inserita nel circuito nazionale UNPLI, Unione nazionale pro loco italiane, riconosciuta anche dall’Unesco.

Siamo nati all’inizio del 2012, ma abbiamo già attirato centinaia di iscritti e decine di tesserati e siamo riusciti a radicarci sul territorio e ha presentarci ai più importanti soggetti del settore turistico a Livorno. Inoltre abbiamo già organizzato decine di iniziative: come l’organizzazione di eventi nel centro città in occasione di Notte Blu e Bianca, edizione 2012 e 2013, creazione di diversi mercatini artigianali, partecipazione alla quattro giorni artistica “Street art meets Modigliani”, l’organizzazione di diverse iniziative e conferenze sulla Francigena, ecc.

Il cammino è ancora lungo, ma se ami la tua città e hai la volontà e la convinzione di poterla migliorare, contattaci.

Pro Loco Livorno

Contattaci:

Il nostro telefono è  +39-0586-1945242 (Pro Loco Livorno)

Pagina FaceBook