1 DICEMBRE INTERA GIORNATA FRANCIGENA

SABATO 1 DICEMBRE

Teatro Agricolo Teatro C. Nuovo Teatro delle Commedie  LIVORNO

FESTA PELLEGRINA

Mattina: Raduno ore 9.00 al capolinea della linea 12 a Valle Benedetta ( colazione solo per chi arriva puntuale )Partenza: una camminata sulla Francigena del Mare. L’Antica Via dei Frati, l’Eremo della Sambuca, i Mulini, le Ghiacciaie, le Cascate., i Lupi.

Ore 13.00: una visita alla Cripta di S.Jacopo in Acquaviva

ore 15.00 Merenda del Pellegrino

Pomeriggio: ore 16.00 Teatro C. Nuovo Teatro delle Commedie

Convegno UNA FRANCIGENA CONCRETA

Regione Toscana Giovanni D’Agliano: presentazione del Piano 2014

Associazione Toscana Vie Francigene  Sandro Santini, Giovanni Corrieri La Francigena Toscana

Associazione Laziale Vie Francigene. Luigi Fiorelli La Francigena Laziale

Associazione Pugliese Vie Francigene  Anna Trono  La Francigena del Sud

Civica Festival Proyect Sandro Polci un Festival Culturale attraversa la Francigena

Pro Loco Livorno Mario Lupi: il lavoro su un territorio

Comune di Altopascio Nicola Fantozzi: l’Accoglienza Municipale

Ospitalieri Volontari: l’Accoglienza Concreta come Volontariato

Il racconto di tutti: microfono aperto a chi si vuole raccontare o confrontare

Tutta la giornata:

Mostra fotografica di Immacolata Coraggio “ da Canterbury a Roma”

Ore 20.00 MENÙ DEL PELLEGRINO

Sera: spettacolo PELLEGRINA PELLEGRINO del Teatro Agricolo

a seguire SERATA DANZANTE con musica dal vivo del Quartetto Pellegrini.

Il Menù del Pellegrino è a 10 €. L’ingresso allo spettacolo e al concerto è di 5 €.

La partecipazione alla Camminata verso l’Eremo, alla visita alla Cripta, al Convegno e alla visione della Mostra non ha prezzo.

Se avete bisogno di accoglienza per pernottare segnalatelo a info@teatroagricolo.it

Come raggiungerci:

VALLE BENEDETTA ore 9.00

in AUTO: E’ la Collina che domina il Golfo di Livorno. Uscite dalle autostrade a Livorno. Uscite dalla tangenziale a Livorno Sud-Salviano. Da li avete le indicazioni per Valle Benedetta. Dopo 6 km di curve in salita arrivate al piccolo borgo. Seguite le indicazioni per Teatro Agricolo. Parcheggiate al cancello,  lo sterrato è di 200 m ma ostico per auto urbane. Meglio farlo a piedi.

In TRENO: Stazione di Livorno Centrale . Avvisate info@teatroagricolo.it giorno e ora di arrivo e gli Ospitalieri locali verranno a recuperarvi.

CRIPTA DI SAN JACOPO ore 13.00

in AUTO Uscite dalle autostrade a Livorno. Uscite dalla tangenziale a Livorno Centro. Da li avete le indicazioni per Centro –Porto Mediceo. Imboccate Viale Italia che è il lungomare verso sud e parcheggiate in zona San Jacopo

In TRENO: dalla Stazione di Livorno Centrale prendete qualsiasi autobus che vi porti sul lungomare. Chiedete di scendere a San Jacopo..

NUOVO TEATRO DELLE COMMEDIE ore 16.00

in AUTO: è in pieno centro, zona Cisternone-Viale Carducci. Ci vuole pazienza per trovare parcheggio. Non andate verso centro ma verso la stazione che è più facile trovare.

In TRENO: dalla Stazione di Livorno Centrale ( linea Genova- La Spezia-Grosseto-Roma ) 900 m. a piedi tutto dritto per Viale Carducci. Al Cisternone subito a destra.