“Pranzo in bianco” il 2 Ottobre a Livorno

Si rinnova l’appuntamento dell’evento in Bianco a Livorno, fissata al 2 Ottobre ore 13,00 in Piazza G. Garibaldi, dopo il rinvio di quella che doveva essere la cena del 18 Settembre, causa lutto cittadino del Presidente Emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Già in molti si erano iscritti tramite la mail dedicata all’evento, e Vi ringraziamo per la partecipazione.
Stavolta Vi aspettiamo anche più numerosi, poiché l’evento è stato pensato per il pranzo e non per la cena, viste le sere autunnali forse non troppo calde, ma un dolce tepore all’ora di pranzo pensiamo possa avvolgerci per una calda convivialità, in un luogo caratteristico e storico di Livorno, che non è la terrazza Mascagni o la Rotonda tanto amate, ma la Piazza G. Garibaldi che affaccia sulla bella Fortezza Nuova, altrettanto particolare come luogo. Un pò per dire che Livorno non è fatta solo di suggestivi panorami sul mare, ma anche di scorci cittadini ricchi di colori e particolari storici interessanti.
Grazie ancora una volta al Tirreno che ci racconta! LEGGI L’ARTICOLO
Volete partecipare alla cena in bianco il 18 settembre a Livorno? Semplice, basta inviare una mail a: cenainbiancolivorno@gmail.com indicando NOME, COGNOME e NUMERO DI PARTECIPANTI.
Ognuno (vestito di bianco) porta tavolo, sedie pieghevoli e cena. Una cena per stare tutti insieme e non solo…
Noi ci saremo! E voi?
Visitate la pagina Facebook cena in bianco Livorno per rimanere sempre aggiornati sugli sviluppi! QUI
read more
L’ Universita’ di Pisa studia le livornesi e i livornesi

La locale ProLoco visita i cinquanta esemplari di Gallina Livornese sotto monitoraggio continuo
Il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa comprende tra i suoi vari settori quello di Zooculture diretto dalla prof.ssa Gisella Paci. Il settore, oltre alle strutture in facoltà ha in organico, per le attività didattiche e di ricerca, un allevamento avicolo con relativo laboratorio nel Podere le Querciole a San Piero a Grado. L’allevamento, un vero e proprio centro d’eccellenza, è seguito con dedizione dalla ricercatrice dott.ssa Margherita Marzoni Fecia di Cossato. Le galline e i galli presenti nella struttura sono circa 120 di diverse razze avicole. La razza Livorno e di gran lunga quella più numerosa, con oltre 50 magnifici esemplari dal pofiamento elegante ed armonioso nelle proporzioni…
clicca sull’immagine per continuare
read more
Metti per caso una sera d’estate… 2016

Non c’è due senza tre… e quindi eccoci, per il terzo anno consecutivo, a presentare il nostro appuntamento del prossimo 2 settembre “Metti per caso una sera d’estate…” in Piazza Cavallotti.
Pro Loco Livorno ancora una volta scende in campo per dare vita ad un altro evento che vuole coinvolgere grandi e piccoli in una serata diversa, allegra e spensierata. Ed ecco arrivare quindi animazione per bambini, giocoleria, aperitivi, dolci, musica e gli immancabili Creattivi.
Nel dettaglio, l’evento si svolgerà dalle 17.00 e fino alle 24.00 e nelle stesse ore i nostri artigiani daranno mostra delle loro abilità e delle loro creazioni nell’handmade di cui Pro Loco Livorno va orgogliosa.
A partire dalle 17.00 circa sarà possibile divertirsi con i truccabimbi presso la Cartoleria Bonatti e lo show dei “Fratelli senza cervelli”.
Dalle 19.15 sempre la Cartoleria Bonatti, nell’occasione dei festeggiamenti per i suoi ben 70 anni di attività, spegnerà le candeline di una torta che poi sarà offerta a tutti i presenti.
Per l’ora di cena c’è l’imbarazzo della scelta: i locali aderenti organizzeranno aperitivi all’aperto per grandi e bambini; poi ancora, cena, che sia all’aperto o no, con la cucina tipica livornese e il CaCCiuCCo 5C.
Dopo cena un po’ di atmosfera… e allora giocolieri e spettacoli con il fuoco della “Corte dei Folli”.
Alle 21.30, la musica accompagnerà al termine questa serata grazie a “Four for Africa Big Band”
Per finire, quindi, vi rimandiamo alla pagina Facebook di ProLoco Livorno e alla pagina dell’evento www.facebook.com/prolocolivorno e www.facebook.com/events per essere sempre aggiornati. Vi aspettiamo!
read more