Concorso Cittadino di Cortometraggi

mag 01, 23 Concorso Cittadino di Cortometraggi

TI RACCONTO LIVORNO


I Edizione

Il contest seppur dedicato alla città e alle sue bellezze fatte di paesaggi e tramonti suggestivi, non ha l’obbiettivo di restituire immagini da cartolina, ma bensì quello di provocare una narrazione alternativa, coinvolgendo direttamente chi vive il territorio, quella parte di società civile che vuole essere protagonista del proprio futuro: che ha voglia di fare rete e collaborare per un fine comune.

Aperta ai cortometraggi rappresentativi della città, realizzati da over 40. (durata massima 5 min)

 

Si può partecipare  come singolo autore o come gruppo, purchè tutte le persone partecipanti rientrino nelle categorie sopra descritte (per i ruoli secondari e non tecnici ci si può avvalere della collaborazione di persone esterne al di fuori dei limiti di età).

 

minorenni dovranno presentare un modulo di autorizzazione alla partecipazione firmato da un genitore o un tutore.

REGOLAMENTO

  1. Tutti i cortometraggi verranno visionati da apposita commissione composta da esperti e non esperti, che selezionerà a 5 cortometraggi per la competizione finale. Inoltre potrà selezionare le opere iscritte per eventuali rassegne, eventi speciali e proiezioni “fuori concorso”, parallele alla competizione ufficiale. Le 5 opere verranno presentate e proiettate durante apposito evento e verrà scelto il vincitore.

  2. Il giudizio delle giurie è insindacabile.

  3.  L’iscrizione dei cortometraggi avviene esclusivamente attraverso richiesta di modulo adesione “Ti racconto Livorno”, da inviare a info@prolocolivorno.it entro e non oltre il 30/05/2023.

  4. Nel modulo verranno richieste tutte le informazioni del corto e del regista, necessarie per completare l’iscrizione.

  5. Il corto potrà essere inviato attraverso semplice upload manuale di file video, che per inserimento di link già esistenti

  6.  Nel caso in cui il corto venga selezionato sarà successivamente richiesta una copia di proiezione 

  7.  I film selezionati, la cui disponibilità sia già stata confermata dagli aventi diritto, non possono essere successivamente ritirati per alcuna ragione. 

  8. Le opere presentate non devono contenere messaggi pubblicitari.

  9. Pro Loco Livorno considera le opere ricevute esenti da qualsiasi diritto di proprietà artistica o dai diritti che potrebbero appartenere a terzi.

  10. Gli autori delle opere sono responsabili dei contenuti delle rispettive opere inviate e della diffusione per mezzo di esse di musica non originale protetta da diritti d’autore e di musica e/o immagini originali.

 

L’iscrizione e la partecipazione al Contest TI RACCONTO LIVORNO– 1a edizione”

implicano l’accettazione incondizionata del presente regolamento in tutti i suoi punti. 

Premi

Il corto vincitore del primo premio verrà rivelato al termine della serata di proiezione dei finalisti.

 

Il vincitore riceverà un premio di € 500 ed il corto sarà pubblicato sulle pagine ufficiali di pro Loco Livorno e presentato ufficialmente durante festival e manifestazioni istituzionali.

Scadenza

Scade il 30 05 2023

Per maggiori informazioni info@prolocolivorno.t

Scarica la scheda di adesione QUI

Presidente Pro Loco Livorno

Ombretta Bachini

(0586/1945240 -392/7697963)

Commenti

commenti

468 ad

Leave a Comment