Cos’è una Proloco?

feb 07, 21 Cos’è una Proloco?

Le “Proloco” nascono per contribuire, supportare, tutelare e possibilmente migliorare la qualità della vita del proprio territorio attraverso ogni forma di iniziativa ed evento.
Difendere il patrimonio culturale, ambientale e storico e il promuoverne la conoscenza, è certamente scopo prioritario.
Le attività delle pro loco pur non essendo in alcun modo commerciali, innescano un meccanismo di potenziamento dell’indotto.
Le iniziative per migliorare la città e la vita dei cittadini sono anche quelle che creano le basi indispensabili per un incremento del turismo di qualità.
Le pro loco sono un supporto, un’opportunità da comprendere ed utilizzare per chiunque voglia il bene della propria città.
Sono fatte di persone senza alcun altro scopo che contribuire in modo assolutamente volontario, al miglioramento della vita e alla fruibilità del luogo in cui vivono con i mezzi, le competenze e il tempo che hanno.
Il Presidente Ombretta Bachini