Effetto ProLoco 2017

lug 26, 17 Effetto ProLoco 2017

Sta per cominciare! Dal 26 al 30 luglio! “L’evento dentro l’Evento” dice tutto. La zona gestita da ProLoco Livorno che già vi ha fatto emozionare negli anni passati, anche per questa edizione numero 32 ha in serbo sorprese che riusciranno nuovamente a conquistarvi: Mercato OPI Artigiano Selezionato, Musica, Visite Guidate a piedi e in battello, Punto Info ProLoco e Iniziative uniche, vi accompagneranno ogni giorno dalle ore 19 fino a tarda notte!

Programmazione:

Mercoledi 26 ore 21,30 – Matteo “The Fartbreaker” Caldari
Mercoledi 26 ore 22,30 – Trenchtown Train

Giovedi 27 ore 22,00 – Dome la Muerte EXP

Venerdi 28 ore 22,00 – Riptide Livorno

Sabato 29 ore 21,30 – Wild Rush
Sabato 29 ore 22,30 – Stella Burns

Domenica 30 ore 22 – Progetto “Che Razza Di Jazz”
Susini – Di Tanno – Todaro – Colombi Brivio

- “IL MONDO PASSA DA LIVORNO” – Visite guidate a cura dell’ Associazione Guide Labroniche (LivornoTour).
Info: 349 0057410 oppure presentarsi direttamente alla Chiesa.

- Chiesa di Santa Caterina da Siena
Il 27 e il 29 Luglio

L’Associazione Guide Labroniche vi accompagnerà alla scoperta della chiesa detta dei Domenicani, in un viaggio suggestivo sotto la sua imponente cupola affrescata.
Chiesa posta nel cuore della Venezia, il quartiere dei Mercanti delle Nazioni, con la cui storia s’intreccia indissolubilmente come scoprirete con le sepolture della comunità siro-maronite, la straordinaria sacrestia settecentesca, le tracce del passaggio Elizabeth Seton -la prima Santa nata negli Stati Uniti – e terminando il giro nei sotterranei della chiesa.

Durata 50 minuti circa – Visita Gratuita.

Orari visite:
21.30-22.20
22.00-22.50
Info: 349 0057410 oppure presentarsi direttamente alla Chiesa.

- Chiesa di S. Ferdinando
Il 28 e il 30 luglio

L’Associazione Guide Labroniche vi condurrà in un breve ma intenso viaggio nella bianca nuvola barocca che è la chiesa di San Ferdinando, tenuta dall’ordine dei Trinitari che operavano nel riscatto degli schiavi, legando questo luogo -a causa di questa loro missione- ad un’incredibile serie di relazioni in tutto il Mediterraneo. Vedrete di fronte allo straordinario gruppo scultoreo gli schiavi liberati del Baratta il bellissimo pavimento sepolcrale, luogo di riposo dei mercanti delle Nazioni. Scoprirete come in questo gioiello settecentesco s’intrecciano, attraverso i propri figli che decisero di vivere a Livorno, la storia degli antiche Nazioni d’Europa e e del Mediterraneo.

Durata 30 minuti circa – Visita Gratuita.

Orari visite:
21.30-22.00