“Villaggio di Natale” 2017, ci siamo quasi…

ott 16, 17 “Villaggio di Natale” 2017, ci siamo quasi…

Eh si, ci siamo quasi… il 18 Novembre torna il Villaggio di Natale a Livorno, nel Parco del Teatro di Villa Mimbelli, per la sua seconda edizione, e con una veste rinnovata e migliorata.

Come già più volte detto, quella dello scorso anno è stata per tutti “un’edizione zero”, nella quale abbiamo imparato a conoscerci, abbiamo appreso e usato costruttivamente le critiche ricevute, e gioito per i tanti sorrisi di grandi e piccoli incantati da questo mondo magico in cui essere trasportati dalla fantasia.

Quest’anno gli sforzi degli organizzatori sono ancora maggiori e sotto tutti i profili, dalla cura dei costumi al progetto della casa di Babbo Natale, dalla selezione degli artigiani espositori alla ricerca dei dettagli per rendere tutto ancora più natalizio.

Il “Villaggio di Natale 2017”, inoltre, è stato recentemente accolto a far parte del Progetto Scuola e Città e del relativo catalogo informativo a cura del Comune di Livorno, C.R.E.D e C.I.A.F

Tutte le scuole della prima infanzia, nidi e primaria potranno scegliere la visita al Villaggio di Natale ed il relativo percorso educativo all’interno della sezione “Cittadini e Cittadine…Dai Cento Linguaggi”: percorsi per il piacere di esprimersi e comunicare.

Il progetto comprende anche il coinvolgimento attivo dei ragazzi dell’Alternanza Scuola Lavoro delle Scuole Superiori che verranno accolti da Pro Loco Livorno a far parte dello Staff.

Ripresa anche quest’anno la raccolta fondi attraverso il link https://www.produzionidalbasso.com/project/il-villaggio-di-natale-2017-a-livorno/ per aiutarci in questo nostro obiettivo di un Natale e di un Villaggio ancora più belli del 2016.

Ultimo ma non ultimo… quest’anno Babbo Natale lascerà il posto alla Befana, e il villaggio rimarrà aperto fino al 6 gennaio!

Scoprite tutte le date sulla Pagina Facebook “Il Villaggio di Natale”, sul sito www.prolocolivorno.it, su tutti i canali social di Pro Loco Livorno, in continuo aggiornamento, e sulla nuova pagina a breve on line www.villaggiodinatalelivorno.it

Commenti

commenti

Leave a Comment